Come preparare una presentazione di successo - page 114

114
Cialdini R.B. (1984) “Influence. The Psychology of Persuasion”, Quill William Morrow And Company, Inc.,
New York, Usa (Trad.it. “Le armi della persuasione”, Giunti Editore, Firenze)
Cicerone M.T. (55 a.c.) “De oratore” (trad.it. “Dell’oratore”, Bur, Milano)
Cicerone M.T. (46 a.c.) “Orator” (trad.it “L’arte di saper parlare”, Cura e traduzione di Mario Scaffidi
Abbate, Newton Compton Editori, Roma)
Clark R.E. – Lyons C. (2004) “Graphics for learning”, Pfeiffer, San Francisco, USA
Collins J. (1998) “Perfect Presentation”, Marshall Editions Developments Lt5d, London (trad.it. “La
presentazione perfetta”, Istituto Geografico De Agostini, Novara)
Conquet A. (1972) “Comment faire un exposé”, Editions du Centurion, Paris (trad.it. “Saper parlare in
pubblico”, Piero Gribaudi Editore, Torino)
Cooper J.C. (1972) “Dictionary of symbolic and Mythological Animals”, Thorsons, a division of Harper
Collins Publishers Ltd (trad. it. “Dizionario degli animali mitologici e simbolici”, Neri Pozza,
Vicenza)
Corrigan P. (1999) “Shaespeare on Management: Leadership lessons for today’s Manager”, Kogan Page
Ltd, London (trad.it. “Shakespeare e il management”, Etas, Milano)
Crescimanni A. (1996) “Grafici in statistica”, La Nuova Italia Scientifica, Roma
Crompton P. (1990” “Tai Chi”, Element Books Ltd., Longmead, Shaftesbury, Dorset (GB) (trad. It. “Il tai chi,
lo spirito di un’arte marziale”, Xenia, Milano)
De Agostini (2004) “Calendario atlante De Agostini”, Istituto Geografico De Agostini, Novara.
De Chirico G. (2006) “Corso di training autogeno”, Edizioni RED, Milano
De Cristofaro R. (1998) “I Principi della statistica”, Giappichelli Editore, Torino
D’Incerti D. – Santoro M. – Varchetta G. (2000) “Schermi di formazione. I grandi temi delle risorse umane
attraverso il cinema”, Guerini e Associati, Milano
Dilts R.B. (1990) “Changing Belief Systems with NLP”, Meta Pubblications (trad.it. “I livelli di pensiero”, NLP
Italy Srl, Alessio Roberti Editore, Urgnano, Bergamo
Dilts R.B. (2004) “Effective pubblication skills”, Meta Pubblications (trad.it. “Come condurre una
presentazione efficace”, Franco Angeli, Milano)
Eberlein G. (1973) “Gesund durch autogenes training” (1974) “Autogenes training fur fortgeschrittene“,
Econ Verlag Gmbh, Dusseldorf und Wien (trad.it. „Il libro del training autogeno“, Feltrinelli,
Milano)
Eco U. (1968) “La struttura assente”, Bompiani, Milano
Eemeren F. Van (2001). “Crucial Concepts in Argumentation Theory”, Amsterdam University Press,
Amsterdam.
Ellero M.P. (1997) “Introduzione alla retorica”, Sansoni Editore, Milano
Ekman P. – Friesen W. V. (1969) “The repertoire of nonverbal behavior: Categories, origins, usage, and
coding” in Semiotica, nr 1, pp. 49- 98
Everitt A. (2001) “Cicero, a turbolent life” (trad.it. “Cicerone, vita e passioni di un intellettuale”, Carocci,
Roma)
Fioritto A. (a cura di) (1997) “Manuale di stile. Strumenti per semplificare il linguaggio delle
amministrazioni pubbliche”, Il Mulino, Bologna
Formisano M. (2008) “I segreti del parlare in pubblico”, Max Formisano Training Coaching & Consulting,
dispensa disponibile all’indirizzo
(visitato il 22/08/2008)
Freud S. (1921), “Psicologia delle masse e analisi dell’io”, Bollati Boringhieri
Garavelli B.M. (1988) “Manuale di retorica”, Tascabili Bompiani, Milano
Gardner H. (2004) “Changing Minds”, Harward Business School Press (trad.it Cambiare idee, L’arte e la
scienza della persuasione, Feltrinelli, Milano)
Gauquelin M. (1970) “Connaitre les autres”, Centre d’etude et de promotion de la lecture, Paris (trad.it
“Conoscere gli altri”, Sansoni)
Giovannini E. (2008) “The role of communication in Transforming Statistics into Knowledge”, OECD, paper
to be presented at conference “Innovative Approaches to Turning Statistics into Knowledge”,
Stockholm, 26-27 May 2008
Gruppo
µ
(1970) “Rhétorique generale”, Larousse, Paris (trad.it “Retorica Generale”, Bompiani, Milano)
Heinrichs J. (2008) “Thank you for arguing. What Aristotle, Lincoln and Homer Simpson can teach us
about the art of persuasion”, (trad.it. “L’arte di avere sempre l’ultima parola”, Kowalski
Apogeo, Milano)
Iannaccone M. (2004) “Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business”,
Franco Angeli, Milano
Invernizzi E. (2005) “Manuale di relazioni pubbliche 1 – Le tecniche e i servizi di base”, McGraw-Hill,
Milano
ISFOL (1998) “Guida metodologico-didattica per Formatori”, ISFOL, Roma
Jacobson E. (1934) “You must relax” (trad.it. “Bisogna rilassarsi”)
Jou Tsung Hwa (1980) “The tao of Tai-Chi-Chuan, way to rejuvenation”, C.E.Tuttle Co. Rutland, Vermont
(trad.it “Il Tao del Tai-Chi-Chuan”, Ubaldini Editore, Roma)
1...,104,105,106,107,108,109,110,111,112,113 115,116,117,118
Powered by FlippingBook